Martin Rua

MartinRua 300

È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane. Le nove chiavi dell’antiquario è il primo romanzo della Parthenope Trilogy, per settimane in classifica tra i più venduti in Italia. Ad aprile 2014 è uscito La cattedrale dei nove specchi, secondo capitolo della trilogia. Dal 9 aprile 2015 è invece in tutte le librerie I nove custodi del sepolcro, ultimo capitolo della Parthenope Trilogy, che è stato preceduto sempre nel 2015 dal romanzo breve La fratellanza del Graal. 
Sono del 2015 anche il saggio Napoli esoterica e misteriosa, la breve guida alchemico-massonica della Cappella Sansevero Il rituale di pietra (aloe edizioni) e il racconto La maschera del diavolo, inserito nella raccolta Sette delitti sotto la neve.
 Il 16 giugno 2016 è uscito il primo capitolo di una nuova trilogia – Prophetiae Saga – dal titolo La profezia del libro perduto; il 6 luglio 2017 è uscito il secondo volume L'enigma del libro dei morti. L'ultimo volume esce in libreria il 3 maggio 2018 con il titolo L'ultimo libro del veggente. 

I primi due volumi della Parthenope Trilogy sono stati acquistati dalla casa editrice francese City éditions, che ha pubblicato per ora Le nove chiavi dell’antiquario (Les neufs clés de l'antiquaire) e dalla spagnola Éditorial Boveda per il mercato spagnolo e latino-americano che ha pubblicato Los nueve llaves del anticuario e La catedral de los nueve espejos. Nel 2015 Newton Compton ha siglato un accordo con la britannica Head of Zeus per pubblicare una serie di romanzi di autori italiani in inglese. La Parthenope Trilogy uscirà per il mercato anglosassone a partire dall'estate del 2016 nella nuova collana Aria in versione eBook e print-on-demand. Sono già usciti The Alchemist's Code (Le nove chiavi dell'antiquario) e The Alchemist's Gift (La cattedrale dei nove specchi).

Visite: 349

Add comment

Security code Refresh